Per maggiori informazioni: The Sound Of The Valve
"...Stefano Zaini, mente, corpo e braccia dell'evento, ma la realtà è anche migliore, se possibile: dopo la morte ingloriosa del Top Audio, l'evento di Milano organizzato da Zaini sta prendendo lentamente il posto di quella che era l'ultima fiera nazionale del settore in Italia... anche la scelta dell'albergo lo dimostra! Avanti così!"
"...Bisogna dirlo con chiarezza: Stefano Zaini della The Sound Of The Valve ha vinto la sua personale scommessa col mercato. Il nuovo TopAudio oggi si chiama Hi-Fidelity e qui si incontrano ormai TUTTI i più grandi operatori italiani. Se non ci sei... non conti! Tanti, tantissimi operatori..."
"...Zaini, pilastro portante della fiera, cambia i diffusori della sua saletta, che ora vola... come la sua fiera. BRAVO!"
"Nel mentre finiamo la seconda parte del reportage sul Milano hi-fidelity, che, va detto è stato un altro successo..."
"Oramai siamo agli sgoccioli! Roma Hi-Fidelity, la manifestazione più importante della Capitale, dedicata agli appassionati di musica ed operatori del settore, organizzata da The Sound of the Valve e dal suo patron Stefano Zaini..."
**Roma hi-fidelity 2019:**
Si va avanti… invece che indietro, il giorno degli hi-fi...di
25/11/2019 Paolo Corciulo, Dir. di Suono
“…Stefano Zaini ha reso l’hi-fidelity come il vino rosso di qualità: ogni anno migliore…Il Roma Hi_Fidelity e ancor più l’edizione milanese offre una rappresentazione del mercato come nessun’altra manifestazione italiana e, cosa importante, non tenta improbabili aperture verso mondi contigui che, in generale, in sono dimostrale pretenziose e fallimentari; chi vivrà questa mostra sa quello di trovarvi!
...Il pubblico che la frequenta è numeroso e, mi è apparso, in crescita…
…Insomma un bel viatico per un anno, il prossimo che vuoi per la cabala (doppio venti) che per il fatto di essere bisestile si preannuncia stimolante, fin da subito (28 - 29 marzo, Milano) in compagnia dell’ High Fidelity.
“Bisogna riconoscere a Zaini coraggio e iniziativa nell’organizzare un evento dedicato all’hi-fi nella capitale, soprattutto in un periodo non facile per il mercato e dopo la delusione di tanti appassionati per la mancata seconda edizione del TopAudioRoma. Per occuparsi oggi di “alta fedeltà” nel senso più tradizionale bisogna essere profondamente degli intenditori dei grandi appassionati.
Sembra banale dirlo, ma anche dietro le realizzazioni di “Sound of the Valve” si coglie un entusiasmo che si riscontra con frequenza. Non sarà Stefano Zaini il primo a mostrare la sonorità delle sue due canali di alta fedeltà, ma è indubbio che se questa passione risiedesse in parti modo più operatori, il nostro settore (magari anche quello “solamente collegato” della riproduzione sonora che ecceda i due canali tradizionali o della larga banda (come i mitici Lowther) possono non essere condivisa di molti, ma è innegabile l’impegno verso il conseguimento di un risultato sonoro che è il mezzo e fine al tempo stesso, una “filosofia” di ascolto che costituisce un “partito trasversale” magari non maggioritario ma che accomuna audiofili e musicofili con pari entusiasmo…”
“…l’evento organizzato da Stefano Zaini di The Sound Of The Valve al Jolly Hotel Midas ha visto anche questa volta la partecipazione di un folto pubblico… Senza aver bisogno di ripeterm, basterà osservare che gl’appassionati hanno bisogno più che mai di occasioni come questa per (ri)avvicinarsi all’alta fedeltà…”
“…Stefano Zaini, mente, corpo e braccia dell’evento, ma la realtà è anche migliore, se possibile: dopo la morte ingloriosa del Top Audio, l’evento di Milano organizzato da Zaini sta prendendo lentamente il posto di quella che era l’ultima fiera nazionale del settore in Italia…anche la scelta dell’albergo lo dimostra! Avanti così!”
“…Bisogna dirlo con chiarezza: Stefano Zaini della The Sound Of The Valve ha vinto la sua personale scommessa col mercato. Il nuovo TopAudio oggi si chiama Hi-Fidelity e qui si incontrano ormai TUTTI i più grandi operatori italiani. Se non ci sei… non conti! Tanti, tantissimi operatori…”
“…Zaini, pilastro portante della fiera, cambia i diffusori della sua saletta, che ora vola…come la sua fiera. BRAVO!”
“Nel mentre finiamo la seconda parte del reportage sul Milano hi-fidelity, che, va detto è stato un altro successo…”
“Ci vuole coraggio e determinazione per portare avanti, sorretti fondamentalmente dalla passione (e credeteci questa volta non è retorica!), una manifestazione complessa, estremamente “verticale” e di nicchia come la rassegna della sola alta fedeltà a due canali” che tutti conosciamo come Milano Hi-End e che ha generato una sorella “minore” (solo anagraficamente) nella capitale.
Perché Stefano Zaini non è un nostro inserzionista (e credo che non lo sia stato mai se non episodicamente) né deve qualcosa a tendenze o mode a lui medesimo al mondo (inteso come rete del commercio). E, infine, profondo di da lui trattati e promossi “anche” tramite la mostra appaiono raramente su SUONO essendo il focus della rivista orientato differentemente. Ciò non toglie che lui si avvicinasse a noi e noi a lui con il comune intento di promuovere e fa prosperare (sebbene la momento quest’oggi appaia difficile dato le condizioni economiche globali) un evento che in buona parte fa parte della storia dell’alta fedeltà italiana come il Milano Hi-End e tutti gli altri X.. Hi-End che si riuscirà a realizzare senza per la pensione (false speranze comprese!).”
“Siete meravigliosi!...Non stiamo scherzando né abbiamo perso la testa: il pubblico, la sua partecipazione è la nota più bella di questa edizione della mostra “solo due canali” che coraggiosamente viene proposta al di là delle difficoltà legate alla sua diciannove edizione. E di difficoltà quest’anno ce n’erano non poche…Tanti, al di là delle speranze: comunque interessati, spesso competenti, sempre appassionati. Eccoli qui g’audiofili, irriducibili quelli che siano le condizioni economiche, climatiche, familiari! Pronti fin dalle prime ore (una vera ondata al momento dell’apertura), assetati di cultura della riproduzione della musica…”
“Organiser Stefano Zaini from Sound of the Valve is rightly proud of his show staged at a five-star hotel in one of Milan’s up-and-coming districts over a warm weekend in late April. The event was widely publicised within Italy which has a burgeoning audiophile market of its own. With free entry, the annual event is a popular one and more than 4,000 visitors were expected during the two days”
The Sound Of The Valve è l'organizzatrice delle rassegne: Milano Hi-fidelity e Roma Hi-fidelity